EDITORIALE

Mittwoch 11.12.24
da: Danse Suisse

CARE LETTRICI, CARI LETTORI. Nel 2024 festeggeremo i 20 anni di Danse Suisse: un'occasione per fare un bilancio, riflettere e soprattutto ringraziare. Grazie per la tua fiducia, il tuo sostegno e il tuo impegno per la danza. La nostra comunità in crescita è la prova della rilevanza e della forza del nostro lavoro e non vediamo l'ora di continuare ad averti al nostro fianco.

Danse Suisse è attiva anche quest'anno: con la campagna → LET'S TEACH DANCE! abbiamo lanciato un segnale forte a favore della promozione della qualità nell'educazione alla danza. Anche l'introduzione del nuovo → registro professionale e → il Codice di Condotta per i/le mediatori/trici di danza ha segnato un traguardo nella professionalizzazione del settore.

Con il nuovo Danse Suisse Space → LET’S CONNECT DANCE! danzatori/trici e coreografi/e hanno l'opportunità esclusiva di creare gratuitamente un biglietto da visita virtuale e possono presentare le loro attività e i loro progetti personali.

Il nostro impegno nella promozione dei giovani talenti è stato ulteriormente rafforzato dalle → Talentscouting Days e dall'accademia estiva → summerdance.


Danse Suisse è impegnata sul tema delle alleanze. Con il motto LET'S TALK DANCE!, vogliamo creare nuovi legami, approfondire le collaborazioni esistenti e sfruttare le sinergie all'interno dl settore della danza. Per noi alleanza significa più che collaborazione: è solidarietà, apprezzamento reciproco e l'obiettivo comune di affermare la danza in Svizzera come bene culturale indispensabile.


I prossimi anni non saranno meno entusiasmanti. Con il vostro sostegno, vorremmo fissare nuovi traguardi, promuovere la danza a tutti i livelli e batterci per condizioni di lavoro eque nel settore. Utilizziamo i prossimi anni per radicare ancora di più la danza in Svizzera, come forma d'arte vivace, versatile e preziosa.

Ti auguriamo buone feste e un inizio d'anno stimolante!


I nostri migliori saluti

Team Danse Suisse