Chi siamo

In Svizzera, Danse Suisse si impegna nella danza come forma d'arte e soprattutto nella danza come professione. Danse Suisse si impegna nel riconoscimento della danza come professione e si batte per delle buone condizioni di lavoro.

In qualità di associazione professionale, Danse Suisse rappresenta gli interessi dei danzatori professionisti, dei coreografi, degli insegnanti di danza, dei mediatori di danza e di coloro che svolgono compiti di gestione nella danza professionale o sono coinvolti in attività amministrative e organizzative in tutte le questioni relative alla formazione e al perfezionamento professionale, al riconoscimento professionale, alla pratica professionale, alla riqualificazione e alla sicurezza sociale.

Danse Suisse è l'organizzazione del mondo del lavoro responsabile della formazione professionale di base per danzatori professionisti (EFZ - Eidgenössische Fähigkeitszeugnis – certificato federale di competenze), che è stata introdotta nel 2009; sostiene una buona formazione nella danza a vari livelli e promuove i giovani talenti in questo settore artistico secondo le sue specificità.

A tal fine, l'associazione professionale cerca la collaborazione con tutte le autorità pubbliche competenti, le associazioni di altri settori artistici, le organizzazioni ombrello Suisseculture e Suisseculture sociale, le istituzioni private e altre organizzazioni che si occupano di danza, come Réseau danse suisse - Reso.


Attività
Storia
Statuti / rapporti annuali / bilanci e conti economici