Notizie di danza
La newsletter di Danse Suisse fornisce informazioni su temi di politica culturale e di danza e su eventi culturali d'attualità, con particolare attenzione a tutta la Svizzera. La promozione delle singole produzioni artistiche non è prioritaria. L'ufficio è lieto di ricevere commenti e suggerimenti su argomenti specifici. Contattateci all'indirizzo info@dansesuisse.ch.
Premi Svizzeri delle arti sceniche 2025
Dienstag 23.09.25
L’Ufficio federale della cultura (UFC) ha ufficializzato i nomi dei vincitori dei Premi Svizzeri delle arti sceniche 2025, e che verranno celebrati il prossimo 10 ottobre 2025 al Theater Equilibre di Friburgo, alla presenza della Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider.
altroBandi a concorso
Dienstag 23.09.25
Al momento ci sono diversi bandi che aiutano i/le giovani talenti nel campo della danza e delle arti performative
altroCoreografo dell’anno 2025
Dienstag 23.09.25
Il coreografo spagnolo, fondatore della compagnia “La Veronal”, ottiene il prestigioso titolo “Coreografo dell’anno 2025”, sottolineando il suo impatto duraturo e la capacità di innovare la danza contemporanea con un linguaggio multidisciplinare che fonde corpo, teatro e arti visive.
altroMuhammed Kaltuk
Dienstag 23.09.25
A 35 anni, Muhammed Kaltuk diventerà direttore artistico e coreografo capo della sezione danza del Musiktheater im Revier (MiR) di Gelsenkirchen, in Germania, a partire dalla stagione 2026/2027.
altroPro Helvetia
Dienstag 23.09.25
Michael Kinzer, nato nel 1972, prende il posto di Philippe Bischoff. Vuole migliorare la collaborazione tra chi finanzia la cultura, la Confederazione, i Cantoni e i Comuni. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per promuovere la danza.
altro