Notizie di danza
La newsletter di Danse Suisse fornisce informazioni su temi di politica culturale e di danza e su eventi culturali d'attualità, con particolare attenzione a tutta la Svizzera. La promozione delle singole produzioni artistiche non è prioritaria. L'ufficio è lieto di ricevere commenti e suggerimenti su argomenti specifici. Contattateci all'indirizzo info@dansesuisse.ch.
MEDIAZIONE DELLA DANZA CH - LABORATORIO NADJA RASZEWSKI
Samstag 15.02.25
L'impegno sociale, il rafforzamento della coesione sociale e l'empowerment individuale attraverso la danza sono al centro del lavoro con e attraverso la danza. In questo workshop, la coreografa e mediatrice di danza berlinese Nadja Raszewski fornirà spunti pratici derivanti dalla sua pluriennale esperienza di danza in vari contesti.
altroTANZ AKADEMIE ZURIGO: ADESSO CON MATURITÀ PROFESSIONALE
Samstag 15.02.25
A partire dall'anno scolastico 2025/26, gli studenti del “advanced study programme” presso la Tanz Akademie Zürich (taZ) potranno conseguire la maturità professionale 1 ARTE.
altroIL BÉJART BALLET LAUSANNE ARRIVA A BASILEA
Samstag 15.02.25
In qualità di socio di Danse Suisse, beneficiate di un esclusivo prezzo speciale di CHF 69.30 per gli spettacoli dal 28 febbraio al 2 marzo 2025 al Musical Theater Basel! Grazioso, mozzafiato, irraggiungibile. Con tre creazioni, il Béjart Ballet Lausanne porta il pubblico in un mondo di danza, passione e potere.
altroPROGETTO DI RICERCA «TRANSVERSAL TERRITORY»
Samstag 15.02.25
Il medico e coreografo Mansoureh Aalaii e l'architetto e artista visivo Antoine de Perrot stanno conducendo una ricerca sull'interazione tra danza, corpo e spazio urbano presso l’Accademia di Architettura - USI, l'Università della Svizzera italiana. Il loro libro Transversal Territory unisce arte e scienza e ci sfida a reinventare il nostro rapporto con l'ambiente attraverso performance di danza e installazioni.
altroLES PRINTEMPS DE SÉVELIN 2025
Samstag 15.02.25
Dal 5 al 23 marzo 2025, la 27ª edizione del Festival Internazionale di Danza Contemporanea Les Printemps de Sévelin di Losanna sarà all'insegna di una danza diversa, grazie al programma della nuova direttrice Kylie Walters.
altro