Diventa membro e approfitta di offerte esclusive!
Ottieni subito la tua certificazione di qualità!
Insieme, facciamo la differenza!
Dalla formazione artistico-pedagogica per bambini all'inclusione radicale nelle arti performative. L'Università di Lucerna (HSLU) e l'Università delle Arti di Berna (HKB) offrono nuovi corsi di studio. Il corso di laurea triennale “Musica e movimento” e il CAS “Performing Arts and Inclusion”, sviluppato in collaborazione con l'Accademia Dimitri, sono due modi per rendere il futuro della danza e del movimento dinamico e accessibile.
La piattaforma per coreografi/e emergenti “Les Quarts d'Heure” del Théâtre Sévelin 36 di Losanna è un must per i giovani coreografi/e della Svizzera occidentale. Dal 26 al 29 novembre 2025, sei giovani coreografi/e o collettivi presenteranno le loro opere.
La Taskforce Culture è fondamentalmente d'accordo con il pacchetto “Stabilizzazione e sviluppo delle relazioni tra la Svizzera e l'UE” messo insieme dal Consiglio federale. Però, fa notare che il programma culturale «Creative Europe» non è stato preso in considerazione.
Il progetto pilota “Next Steps” dà ai talenti della coreografia che vivono in Svizzera la possibilità di lavorare per diversi anni con una compagnia di danza istituzionale. Per tre anni, il Festival di danza Steps del Percento culturale Migros, il Bern Ballett e la St.Gallen Dance Company accompagnano due artisti/e nel loro processo creativo e li aiutano a realizzare la loro visione coreografica insieme ai danzatori/trici del Bern Ballett e della St.Gallen Dance Company.
Dal 16 al 19 ottobre 2025 si è tenuta la seconda conferenza aDvANCE presso l'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK). 50 insegnanti, artisti e dirigenti di 34 istituti internazionali di formazione nella danza si sono scambiati idee su concetti didattici moderni, inclusione e prospettive future nella formazione nella danza. I risultati costituiscono la base per lo sviluppo continuo di un ambiente di apprendimento sano, inclusivo e stimolante nella danza.
Reso – Tanznetzwerk Schweiz ha annunciato i nomi degli spettacoli presentati agli Swiss Dance Days 2026. L'evento biennale è una vetrina importante per la creatività e la promozione internazionale dei talenti della danza svizzeri.
Per visualizzare il feed di Instagram, accettare i cookie di marketing .
Cie MazelFreten
Espace Nuithonie, Villars-sur-Glâne
Opera by Gioacchino Rossini
Grand Théâtre de Genève (GTG), Genève
Theater 11, Zürich
COLLECTIF OUINCH OUINCH
ADN, Danse Neuchâtel, Neuchâtel
William Forsythe, Andonis Foniadakis, Hans van Manen und Lucas Valente
Opernhaus Zürich, Zürich
Danse Suisse Cookies
it