Team

Ufficio

Isabella Spirig

Isabella Spirig

direzione


tempo di impiego: 80 %

giorni lavorativi: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì


isabella.spirig@dansesuisse.ch

Laura Jaeggi

Laura Jaeggi


Project management for training and promoting young talent


Tempo di impiego: 40 % dal 1° ottobre 2025

giorni lavorativi: lunedì, mercoledì

laura.jaeggi@dansesuisse.ch

Muriel Heinzel

Muriel Heinzel

Gestione dei progetti interni


Responsabile dei canali di comunicazione e della contabilità, gestione del progetto per la promozione dei giovani talenti, gestione del database


Carico di lavoro: 50 %

Giorni di lavoro: da mar a ven

muriel.heinzel@dansesuisse.ch

Anne-Laure Jean


responsabile della comunicazione delle newsletter e della redazione, supporto ai membri, coordinamento del registro professionale, supervisione del calendario degli eventi


Tempo di impiego: 60 %

giorni lavorativi: lunedì, martedì e venerdì

anne-laure.jean@dansesuisse.ch

Annuncio di lavoro

Danse Suisse cerca, con effetto immediato o da concordare,

un collaboratore/una collaboratrice per l'ufficio amministrativo 60-80 %


La danza arricchisce la nostra società, crea comunità e apre nuove prospettive. Danse Suisse è l'associazione professionale per la danza in Svizzera. Si impegna a livello nazionale per il riconoscimento delle professioni legate alla danza e si occupa di politica culturale. Danse Suisse consiglia e sostiene i propri membri nelle diverse fasi della loro carriera, mette a loro disposizione strumenti di lavoro, offre corsi di formazione continua mirati e favorisce un ampio scambio con la comunità della danza.


In qualità di responsabile dell'assistenza ai membri, svolgerete i seguenti compiti:

  • Gestione attiva dei membri
  • Consulenza ai membri, insieme alle colleghe dell'ufficio amministrativo
  • Assistenza organizzativa alle commissioni specializzate in pedagogia della danza e mediazione della danza
  • Pianificazione e organizzazione autonoma di corsi di formazione continua per i membri
  • Coordinamento della newsletter per i membri e la comunità della danza
  • Collaborazione a vari lavori dell'associazione
  • Collaborazione alla contabilità
  • Collaborazione alla gestione del sito web
  • Supporto alla direzione in questioni organizzative e amministrative

Il nostro profilo richiesto

  • Laurea e/o gestione culturale o attestato di merito in una funzione simile
  • Conoscenza del mondo della danza e panoramica dei requisiti necessari per esercitare la professione di ballerino in modo professionale
  • Esperienza e interesse per il lavoro associativo e i processi politici
  • Ottima conoscenza delle comuni applicazioni MS Office e Internet, conoscenza di Access costituisce titolo preferenziale, predilezione per l'utilizzo di diversi strumenti e programmi digitali
  • Talento organizzativo e flessibilità
  • Mentalità e approccio orientati al servizio
  • Capacità di espressione scritta e orale sicura
  • Conoscenza delle lingue nazionali tedesco, francese e/o italiano, nonché dell'inglese

Siamo un team di quattro persone allegre, dinamiche e motivate che lavorano nella nostra sede. I nostri uffici si trovano nelle immediate vicinanze della stazione centrale di Zurigo. La vicinanza ad altre associazioni culturali crea un'atmosfera di lavoro collegiale e stimolante.

Sarò lieto di ricevere una lettera di motivazione con allegato il curriculum vitae, comprese le aspettative salariali. Si prega di inviare la candidatura entro il 19 ottobre a isabella.spirig@dansesuisse.ch


Redazione Newsletter

Corinne Jaquiéry, redazione Svizzera romanda
Filippo Armati, redazione Ticino

Redazione Calendario

Maren Sauer

Ex personale dell'ufficio:


Bettina Glauser, Liliana Heldner Neil, Bostjan Ivanjsic, Rina Kopalla, Gianni Malfer, Sarah Marinucci, Wanda Puvogel, Sylvia Roth