Medicina della danza

Danse Suisse si impegna a garantire ai danzatori*trici una lunga e sana carriera professionale. Lo stress fisico e mentale nella professione della danza è grande, quindi la prevenzione degli infortuni e un clima e un ambiente di lavoro sano sono di particolare importanza. Danse Suisse si impegna a promuovere condizioni professionali sane per i professionisti della danza a vari livelli. Inoltre, Danse Suisse propone regolarmente workshop per permettere ai professionisti della danza di acquisire le conoscenze mediche necessarie della danza professionale e nelle scuole. Danse Suisse è in contatto regolare con organizzazioni specializzate nella medicina della danza in Svizzera e all'estero.

TanzMedizin Deutschland

Fin dalla sua fondazione nel 1997, l'organizzazione tedesca → tamed si è impegnata a creare consapevolezza per la salute dei danzatori a vari livelli. Seguendo gli standard internazionali, Tamed lavora su un'assistenza medica completa di danza per i danzatori in Germania fin dall'inizio della loro carriera. Oltre alla danza professionale, si rivolge a danzatori di tutti gli stili, fasce d'età e livelli.

IADAMS

L'Associazione Internazionale per la Medicina e la Scienza della Danza (→ IADAMS) è stata fondata nel 1990 da un gruppo internazionale di medici di danza, educatori di danza, scienziati della danza e danzatori. I suoi membri provengono in parti uguali dalle professioni mediche e di danza e sono passati dai 48 membri iniziali nel 1991 agli attuali 900 membri provenienti da 35 paesi di tutto il mondo.

altri link

Risorse / Documenti