summerdance

summerdance è un programma specifico di sviluppo del talento per danzatori di 12 anni e più, rivolto agli studenti in programmi artistici e sportivi o in formazione pre-professionale che si allenano almeno 10 lezioni a settimana. Il programma di sostegno di una settimana si svolgerà dal 11 al 17 agosto 2024 negli studi di danza della Zürcher Hochschule der Künste (Università delle Arti di Zurigo), in collaborazione con il corso BA Contemporary Dance, ZHdK. summerdance diventerà così una piattaforma per lo sviluppo dei talenti nella danza, collegandosi con i Talentscouting Days e costruendo un ponte verso la formazione professionale nella danza.


In alcuni Cantoni la data di summerdance è oltre i termini delle vacanze scolastiche, è possibile contattare Danse Suisse per ottenere una dispensa dalle lezioni scolastiche.


La registrazione sarà aperta dal 15 dicembre 2023.

Attenzione: il numero di partecipanti è limitato, le iscrizioni saranno prese in considerazione nell'ordine in cui saranno ricevute.


I partecipanti provenienti dall’estero possono pernottare all'ostello della gioventù di Wollishofen a Zurigo. I partecipanti saranno accompagnati da un team di insegnanti per tutta la durata del corso.


Contatto: summerdance@dansesuisse.ch


I talenti di danza di età compresa tra i 15 e i 21 anni provenienti dalla regione intorno a Basilea hanno la possibilità di richiedere un sostegno finanziario alla "Marianne Forster Memorial Dance Support Association" (MFMT) per quanto riguarda le quote di partecipazione. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul sito www.tanz-mfmt.ch.


Si prega di leggere attentamente il documento → Condizioni SD prima di registrarsi!

I nostri insegnanti

AUBREY LYNCH (NYC)

tecnica Horton e repertorio «The Lion King»


SALOMÉ MARTINS (CH/PT)

contemporaneo e repertorio


FILIPE PORTUGAL (CH/PT)

coreografia e repertorio


GALINA GRIGORYAN-MIHAYLOVA (BG/CH)

danza classica e punte


ARMAN GRIGORYAN (AM/CH)

balletto per ragazzi


JESSY RIEBEN (JAZZY JES) & THEO DIEDENHOFEN

Breaking


ANGÉLIQUE KELLER (CH)

body conditioning e mindfulness


VICTOR SEE YUEN ( NYC)

Workshop di percussioni


PROGRAMMA SPECIALE

Musica e ritmo

Sviluppo personale e

competenze professionali