LABORATORIO DANSE TRANSITION

Samstag 15.02.25
da: Corinne Jaquiéry

Danse Transition accompagna i/le danzatori/trici professionisti/e della Svizzera francese durante la loro carriera teatrale e li/le prepara in particolare alle loro prospettive professionali dopo la carriera di danzatore/trice. Oltre alla consulenza personale e al supporto per lo sviluppo professionale, vengono offerti regolarmente dei workshop.

“Come si balla quando si invecchia e come si invecchia quando si balla?”.


Questo workshop, offerto per la prima volta nel 2024, si rivolge a danzatori/trici professionisti/e che vogliono esplorare le possibilità di movimento di un corpo che sta invecchiando, è ferito o sta attraversando un periodo di abbandono.

Come passare da una danza “virtuosa” a una danza con il corpo che racconta una storia?

Durante questa giornata, ogni persona è invitata a sviluppare la conoscenza di sé, a mettere in discussione la propria esperienza dell'invecchiamento del corpo, le conseguenze di un infortunio o di una nascita. È un processo che mira a riflettere sulla carriera di danzatore/trice professionista secondo nuove modalità di lavoro, per continuare a praticare la professione con i suoi limiti senza doverla abbandonare.


Dettagli dell'evento:

  • Luogo: Ginevra
  • Orario: Dalle 11.00 alle 17.00
  • Data 2025: Sab 22 febbraio / Ven 28 marzo / Sab 31 maggio 2025

Informazioni e iscrizioni: → contact@danse-transition.ch