VOTAZIONE POPOLARE PER UNA SCUOLA DI DANZA

Mittwoch 08.03.23
da: Cyril Tissot

Il 12 marzo i cittadini del comune di Freienbach (Sz) voteranno su un prestito di CHF 10,6 milioni, metà dei quali destinati alla costruzione di nuovi studi di danza per la scuola di musica. La comunità sembra essere assolutamente favorevole su questo investimento.

Il comune di Freienbach (Canton Svitto) ha una scuola pubblica di musica molto frequentata, che comprende anche un dipartimento di danza con 270 studenti. Il successo di questa offerta è legato a una crescente necessità di locali aggiuntivi. Il Consiglio comunale propone ora l'ampliamento e la ristrutturazione di un edificio polifunzionale per costruire quattro studi di danza con relativi spogliatoi e migliorare l'uso dell'edificio per tutti i club.

Nelle sue → spiegazioni, il Consiglio comunale riassume il suo piano come segue: "Questo è importante per le associazioni, che formano una solida rete sociale e comunitaria nei villaggi del comune di Freienbach. La scuola elementare e la scuola di musica dipendono da un'infrastruttura sufficiente per adempiere ai loro mandati di prestazione".

L'anno scorso Sabine Mouscardès è diventata responsabile della danza della Scuola di musica di Freienbach. La ballerina nata a Parigi ha danzato su palcoscenici rinomati a Praga, Bordeaux (Opéra national), Tolosa (Théâtre du Capitole) e Zurigo (Opera House). È membro di Danse Suisse e iscritta al nostro registro professionale come insegnante di danza.

Auguriamo a lei, alla scuola di musica e al consiglio comunale un grande successo nella votazione del 12 marzo!