Tanzhaus Zürich
La Tanzhaus Zürich ha annunciato i nuovi direttori per la stagione 2026/2027. Lisa Letnansky e Guillaume Guilherme succederanno a Catja Loepfe, che si dimette dopo oltre un decennio di attività.
La futura cogestione si concentrerà su una combinazione di continuità e rinnovamento. La loro visione è incentrata sull'ulteriore sviluppo del modello partecipativo “Kompliz:innen” sviluppato da Lisa Letnansky, sul rafforzamento della presenza digitale, sull'ampliamento del «motto: “Move and be moved” - un teatro di danza in movimento che muove la città.
Lisa Letnansky, germanista di formazione e drammaturga al Tanzhaus dal 2024, è da molti anni coinvolta nella scena teatrale indipendente di Zurigo ed è attiva in diverse piattaforme di finanziamento e politica culturale. È tra l'altro cofondatrice della piattaforma artFAQ per la consulenza e la professionalizzazione dei professionisti della cultura. Guillaume Guilherme, danzatore e curatore di origini brasiliano-svizzere, ha lavorato per molti anni alla Tanzhaus Zürich prima di trasferirsi alla Südpol Luzern, dove dal 2023 è a capo della divisione arti performative. Guilherme ha una forte rete nella scena nazionale della danza, ed è coinvolto in progetti di mediazione inclusiva e partecipativa.
→ Comunicato Stampa Tanzhaus Zürich, in tedesco