TANZFAKTOR E TAVOLA ROTONDA A LUGANO

Mittwoch 22.05.24
da: Filippo Armati

Tanzfaktor è un progetto biennale di Reso – Rete Danza Svizzera pensato per incoraggiare e sostenere le giovani compagnie che dedicano la loro ricerca alla danza contemporanea, offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie produzioni al grande pubblico e di fare rete con gli operatori del settore delle diverse regioni svizzere. Quest’anno abbinando una tavola rotonda dal titolo «Stories we perform / own / steal…».

Aperto a cinque compagnie selezionate tramite un concorso da una giuria composta da operatori che partecipano alla tournée, Tanzfaktor mette a disposizione gli strumenti per effettuare una tournée nazionale nei teatri e festival che aderiscono a Reso, promuovendo inoltre incontri con professionisti.

Durante il festival Lugano Dance Project, che si svolgerà dal 11 al 16 giugno 2024, Reso organizza assieme al LAC una tavola rotonda intitolata «Stories we perform / own / steal…» che tratterà il tema dell’appropriazione culturale e spaziale. La discussione si terrà in inglese con: Pol Esteve Castelló, architetto e ricercatore di Barcellona, Rhodnie Désier, coreografo di Montréal, Chloé Le Nôtre, direttrice dell’Auditorium de Seynod a Annecy, Cathy Levy, consigliera e curatrice del Jacob’s Pillow Dance Festivals in Massachusetts e anche Ivy Monteiro, coreografa e performer.

Per maggiori → informazioni.