Swiss Dance Days 2026
Reso – Tanznetzwerk Schweiz ha annunciato i nomi degli spettacoli presentati agli Swiss Dance Days 2026. L'evento biennale è una vetrina importante per la creatività e la promozione internazionale dei talenti della danza svizzeri.
I prossimi Swiss Dance Days si terranno dall'11 al 14 febbraio 2026 a Berna. La giuria ha scelto dodici spettacoli interessanti tra un totale di 198 opere presentate, che mostrano la ricchezza e la varietà della scena della danza contemporanea in Svizzera. I/le danzatori/trici e le compagnie selezionati presenteranno il meglio del loro repertorio attuale e offriranno al pubblico internazionale di esperti/e una panoramica delle loro attuali produzioni artistiche. Si tratta di una buona occasione per scoprire la qualità della danza professionale in Svizzera e fare networking.
L'evento è organizzato da Reso – Rete Danza Svizzera in collaborazione con una vasta rete di partner bernesi, tra cui Bühnen Bern e Dampfzentrale. Le iscrizioni per il pubblico specializzato apriranno il 24 novembre 2025. Danse Suisse, in qualità di associazione professionale, organizza una tavola rotonda nell'ambito degli Swiss Dance Days e discute questioni importanti per la scena della danza con rappresentanti delle comunità di interesse delle tre regioni linguistiche e un rappresentante del settore della promozione culturale (o della politica).