summerdance23

Montag 04.09.23
da: Cyril Tissot

Con oltre 60 partecipanti, la settimana intensiva di danza per giovani talenti organizzata da Danse Suisse è stata nuovamente un grande successo. Quest'anno il tema centrale era «La salute nella danza».

Dall'edizione 2022, Summerdance si svolge in un contesto professionale negli studi del Bachelor Contemporary Dance e della Dance Academy dell'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK). I partecipanti sono giovani a partire dai 12 anni che già seguono una formazione intensiva di danza con almeno 10 ore settimanali durante l'anno. Durante Summerdance, hanno avuto l'opportunità di approfondire e ampliare le loro conoscenze e scoprire nuovi stili. Da domenica 13 agosto a sabato 19 agosto, i danzatori hanno avuto l'opportunità di imparare danza classica, contemporanea, tecnica Graham, hip-hop e house sotto la guida di insegnanti di fama internazionale.

Per favorire il recupero fisico, alcuni pomeriggi sono stati dedicati alle conoscenze essenziali per una sana pratica della danza: Alimentazione con Eva-Maria Kraft, Comunicazione ed espressione di sé con Gala Moody e Michael Carter, Recupero e allenamento attraverso la Mindfulness con Angelique Keller. La settimana si è conclusa con l'accoglienza dei genitori che hanno frequentato le lezioni, la presentazione delle coreografie e un'introduzione alle formazioni professionali riconosciute in Svizzera!