SONDAGGIO ELETTORALE 2023

Montag 09.10.23
da: Cyril Tissot

Nell'ambito di un sondaggio elettorale coordinato dalla Taskforce Cultura, è stato chiesto a tutti i candidati alle elezioni nazionali del 2023 di indicare le loro posizioni sui temi chiave della politica culturale per i prossimi quattro anni. I risultati sono disponibili online.

La cultura ha bisogno di un parlamento che sia consapevole delle sue preoccupazioni e delle sue difficoltà e che le faccia proprie. Nell'ambito di un sondaggio elettorale, abbiamo posto ai candidati domande sulle seguenti aree di politica culturale: politica sociale, promozione culturale, copyright, politica dei media, politica digitale, cultura come fattore economico e cultura nella vita quotidiana.


Il sondaggio ha due obiettivi principali. Da un lato, consente agli elettori che hanno un'affinità con la cultura di scoprire quali candidati sono disposti a impegnarsi su importanti questioni di politica culturale. Dall'altro, permette ai candidati, e in particolare a quelli già in carica, di prendere coscienza ancora una volta dei temi e delle sfide più scottanti per il settore culturale - e di sapere che ci sentiranno di nuovo se saranno (ri)eletti.


Taskforce Cultura

ai → resultati