SIMPOSIO: IL PIEDE E LA CAVIGLIA DEI DANZATORI E OLTRE
Il Centro ASSAL e la dott.ssa Elisabeth Schauer sono lieti di offrire un corso di formazione medica per professionisti della salute e danzatori dal titolo «The dancer’s foot and ankle & beyond». L'evento si terrà sabato 9 novembre 2024 presso il Théâtre Les Salons di Ginevra.
Il simposio interdisciplinare è rivolto a specialisti in medicina dello sport, ortopedia, fisioterapia, medicina generale, fisioterapia e osteopatia, nonché a danzatori e a tutte le parti interessate. I trattamenti conservativi e chirurgici delle lesioni nei danzatori e le misure preventive saranno discussi in sessioni teoriche e workshop pratici. La giornata si concluderà con una dimostrazione.
Il Centro ASSAL (Centro di chirurgia e medicina del piede a Ginevra, prende il suo nome dal PD Dr Mathieu Assal) si occupa di lesioni al piede, alla caviglia e alla gamba. Un'équipe medica multidisciplinare composta da chirurghi ortopedici, tre specialisti in medicina dello sport, un'équipe infermieristica, podologi e fisioterapisti si occupa di diverse patologie. Sebbene il centro non sia specializzato nel campo della danza, è in grado di trattare efficacemente gli atleti con patologie del piede, della caviglia o della gamba.
Il programma dettagliato e le informazioni sugli altri relatori sono disponibili → qui.
Lingua: il corso si terrà in inglese.
→ iscrizioni: Le tariffe early bird sono disponibili fino al 31 maggio 2024.
Contatto → formation@centre-assal.ch, 022 577 69 62.