NUOVA DIREZIONE A DANSE SUISSE

Montag 24.06.24
da: Laura Jaeggi

Dal 1° luglio 2024, Isabella Spirig assumerà la direzione della nostra associazione professionale. Siamo molto soddisfatti di aver trovato in Isabella Spirig un successore qualificato e competente.

Isabella Spirig ha conseguito un Master in Organizzazioni non profit e Management pubblico ed è un'esperta manager culturale. In passato ha lavorato come insegnante di danza, danzatrice, e manager di produzione e negli anni '90 ha fondato il gruppo di tango femminile «Las Tangueras», che ha effettuato tournée di successo in Svizzera, Germania e Francia. Dal 1993 al 2023 ha lavorato in vari ruoli per il Percento culturale Migros. Ha diretto il dipartimento di danza e il festival internazionale di danza Steps, che ha programmato in modo inclusivo a partire dal 2006 e sviluppato ulteriormente in costante dialogo con la comunità della danza.

Come promotrice e organizzatrice culturale, Isabella Spirig ha partecipato a numerose commissioni e giurie specializzate. Nel 2007 ha inoltre avviato il progetto «IntegrART» per conto del Percento culturale Migros, che si impegna all'inclusione degli artisti dello spettacolo nell'arte e nella società e che nel 2018 ha ricevuto il primo Swiss Diversity Award nella categoria Arte. Isabella Spirig è esperta in creare reti professionali, impegnata da anni nel sostegno della causa della danza e conosce le esigenze dei professionisti da prospettive diverse.

Il comitato e il team di Danse Suisse non vedono l'ora di lavorare con lei!