NÉ PIÙ NÉ MENO
I Talentscouting Days di quest'anno sono iniziati il 4 marzo con il primo weekend di audizioni per gli studenti A&S (Talenti Artistici e Sportivi) - l'audizione per i programmi artistici e sportivi dei diversi cantoni. Per la prima volta, partecipano allievi provenienti da 20 cantoni diversi. Il secondo weekend si svolgerà il 18/19 marzo.
L'obiettivo dei Talentscouting Days è offrire agli studenti interessati alla danza una valutazione del talento e una consulenza personale. Dal 2011,gli Talentscouting Days sono anche l'esame di ammissione per coloro che desiderano essere ammessi a un programma A&S. Il cantone di Zurigo è il più rappresentato. Tra i 20 e i 30 partecipanti provengono dal Vallese, dal Ticino e dal Canton Turgovia. Questo offre agli studenti di talento l'opportunità di competere e scambiare idee con persone che la pensano allo stesso modo provenienti da quasi tutta la Svizzera in un luogo neutrale. I giovani danzatori di 12 anni sono i più richiesti, seguiti dai quindicenni. Il numero crescente di partecipanti di anno in anno è molto positivo per la Svizzera come paese di danza e dimostra che si può dare sempre più importanza a un'attenta valutazione dei talenti.
Elenco dettagliato dei cantoni (con numero di partecipanti):
AG (3), BL (2), BS (1), BE (16), FR (1), GE (1), GR (8), JU (9), LU (12), NE (7), SH (1), SZ (8), SG (3), SO (2), TI (22), TG (21), VS (22), VD (1), ZG (6), ZH (88).