ZHdK: Men in motion – bando di concorso

Mittwoch 11.12.24
da: Laura Jaeggi

Gli uomini nella danza: un tema non più insolito, ma ancora esistente. Se storicamente la danza è stata spesso considerata dominio delle donne, gli uomini hanno arricchito e plasmato la scena della danza in molti modi, sia a livello mondiale che in Svizzera.

In Svizzera, ci sono numerosi esempi ispiratori di danzatori uomini che stanno conquistando i palcoscenici con il loro stile individuale e la loro passione artistica. Dal balletto classico alla coreografia contemporanea e agli stili di danza urbana: gli uomini nella danza stanno ampliando le prospettive e arricchendo la forma d'arte con la loro presenza unica.


Questo sviluppo dimostra quanto sia importante promuovere i talenti emergenti - indipendentemente dal genere - e dare loro l'opportunità di sviluppare le proprie capacità.

L'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK) è la piattaforma ideale per la danza contemporanea. Il programma di Bachelor in Danza Contemporanea è alla ricerca di danzatori di talento che vogliano approfondire il loro entusiasmo per l'arte attraverso una formazione professionale.


Men in motion

Partecipate al nostro workshop unico per chiunque abbia più di 16 anni e si identifichi come maschio e voglia diventare un danzatore professionista. Questo evento ha 20 posti disponibili ed è aperto a tutti i livelli di abilità. Il workshop include elementi di danza contemporanea e di improvvisazione come approfondimento della pratica del BA Contemporary Dance della ZHdK.


Data: sabato 25 gennaio e sabato 1 febbraio 2025

Orario: 13:00 – 15:30 (con 15 minuti di pausa)

Luogo: Toni Areal, 7° piano, Studio 2

Posti disponibili: 20 posti (primo arrivato, primo servito)

Età: da 16 a circa 20 anni.


Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui requisiti sono disponibili qui → ZHdK Contemporary Dance.