MEDIAZIONE DELLA DANZA CH - LABORATORIO NADJA RASZEWSKI

Samstag 15.02.25
da: Laura Jaeggi

L'impegno sociale, il rafforzamento della coesione sociale e l'empowerment individuale attraverso la danza sono al centro del lavoro con e attraverso la danza. In questo workshop, la coreografa e mediatrice di danza berlinese Nadja Raszewski fornirà spunti pratici derivanti dalla sua pluriennale esperienza di danza in vari contesti.

Nel workshop Moving Bodies - Contemporary Dance in the Context of Society and Politics, Nadja Raszewski (Berlino) fornirà spunti pratici sulla sua pluriennale attività su Dance Community e sul movimento sviluppata con un'ampia varietà di gruppi. La coreografa e mediatrice di danza berlinese è da molti anni impegnata nella ricerca dell'impatto della danza contemporanea in tutte le sue diversità.

La sua attenzione è rivolta alla propria creatività e alla crescita personale attraverso la propria espressione artistica. L'arte apre spazi in cui idee, riflessioni ed emozioni possono essere sviluppate e negoziate. Questi spazi sono aperti a tutta la società. L'attenzione è rivolta alla partecipazione e alla co-determinazione e alla creazione di spazi vitali e di sogni. Nel corso del workshop verranno esplorate le seguenti domande: In che modo il genere, il background culturale, il contesto e la comunità in cui una persona cresce, risiede e si sviluppa o deve svilupparsi, influenzano il rispettivo comportamento di movimento e quindi anche la possibilità di progettare in modo autodeterminato?



Dettagli dell'evento:

Data: Sabato 15 e domenica 16 marzo 2025

Orario: Dalle 10.00 alle 17.30

Luogo: Theater Basel

Registrazione:https://form.jotform.com/243511819662358

Ulteriori informazioni: → info@tanzvermittlung.ch


Collegamenti web:

https://tanzvermittlung.ch/it/angebote/veranstaltungen


Ulteriori informazioni sulla danza in contesti diversi:https://tanzvermittlung.ch/de/vermittlungsfelder/tanz-im-kontext