LES 26 PRINTEMPS DEL TEATRO SÉVELIN A LOSANNA
Dal 27 febbraio al 17 marzo 2024, Kylie Walters, la nuova direttrice del Théâtre Sévelin 36 di Losanna, ospiterà la scintillante 26ª edizione delle Printemps de Sévelin, un festival internazionale di danza contemporanea.
Ideato da Philippe Saire, fondatore e direttore de Les Printemps de Sévelin e del Théâtre Sévelin 36 per oltre 25 anni, il programma della 26a edizione del festival di Losanna fiorirà sotto la guida di Kylie Walters, ex danzatrice, coreografa e direttrice degli studi coreografici al Conservatoire national supérieur de musique et de danse de Lyon, ora nuova direttrice dello spazio dal gennaio 2024.
Per Les Printemps de Sévelin, coreografi, artisti, danzatori e spettatori si uniscono nell'energia della danza contemporanea e urbana, dal palcoscenico allo skate park, dalla pole dance all'headbanging, dalla danza contemporanea alla Battle All Style.
Nell'arco di tre settimane, saranno presentati undici spettacoli di danza internazionali e regionali, tra cui tre creazioni svizzere.
Oltre a un pezzo del coreografo Gaya de Meideros (BR/PT) il 27 e 28 febbraio 2024, la serata di apertura ufficiale del 29 febbraio 2024 vedrà Loraine Dambermont (BE) rivelare il suo talento in "Toujours de ¾ face" (prima svizzera), mentre Sofia Mavragani (GR) presenterà Patagos (prima svizzera). Nella seconda settimana, il 5 e 6 marzo 2024, David Zagari (CH/FR) presenterà la sua creazione "Le Piquet" (pole dance) in una serata condivisa con l'artista partner di Sévelin Baptiste Cazaux (CH/FR) in "GIMME A BREAK!!!". Alla fine del festival, il 15 e 16 marzo 2024, si potranno ammirare anche le prime opere delle artiste losannesi Clara Delorme e Géraldine Chollet, partner di Sévelin 36.
→ Programma completo: https://theatresevelin36.ch/fr/agenda/spectacles/les-printemps-de-sevelin
Il 6, 7 e 8 marzo si terranno a Sévelin 36 i prossimi Rencontres professionnelles ddd - drammarturgia danza dialogo, con alcuni degli artisti che partecipano al festival.
Maggiori → informazioni