LAURENCE PEREZ ALLA GUIDA DI ADN
Alla fine di quest'anno, Philippe Olza cederà il suo posto alla guida dell'Association Danse Neuchâtel (ADN) a Laurence Perez, ex direttrice della Sélection suisse en Avignon.
Laurence Perez succederà a Philippe Olza alla guida dell'Association Danse Neuchâtel (ADN) a partire dal gennaio 2025. Entrerà a far parte dell'associazione in autunno con un contratto al 50%. L'ADN programma circa venti spettacoli all'anno. L'attrice ha dichiarato ad Alexandre Demidoff di Le Temps che seguirà le orme del suo predecessore. «Naturalmente lavorerò con tutte le regioni, ma vorrei anche che i nostri progetti vedessero la luce nella natura, in spazi urbani inaspettati e persino in appartamenti privati». Philippe Olza, artista multidisciplinare e coreografo, è diventato direttore di ADN nel 2016, succedendo a Georges Zahatchenko, Josiane Cuche e François Nyffeler, che hanno fondato l'associazione nel 1996. Insieme alla coreografa Nicole Seiler, ha fatto della danza il motore dell'«ensemble» da Neuchâtel a La Chaux-de-Fonds, passando per la Val-de-Ruz e la Val-de-Travers e la città di Le Locle, portando decine di artisti e compagnie ai quattro angoli del Cantone di Neuchâtel.
Oltre a tessere collaborazioni importanti, dice di 'vivere la danza come una fiamma', assaporando l'entusiasmo intergenerazionale e la mescolanza di pubblico in un cantone sempre più sensibile all'arte della coreografia.
Maggiori → informazioni