EDITORIALE
Care lettrici, cari lettori! I numerosi saggi finali delle scuole di danza e dei centri di formazione, così come la densità sempre minore di eventi nel calendario della danza, lo dimostrano chiaramente: siamo alle soglie della pausa estiva - o almeno sembra che la Svizzera della danza stia passando a una modalità di vacanza e di recupero.
Ma non dimentichiamo che dietro le quinte c'è molto da fare: i preparativi per la nuova stagione sono già in pieno svolgimento nei teatri, gli insegnanti di danza stanno pianificando il prossimo anno scolastico e molti artisti freelance stanno intraprendendo nuovi lavori di ricerca.
Anche a Danse Suisse molti progetti sono in fase di sviluppo o di attuazione, come il previsto esame professionale superiore per la pedagogia della danza e del circo. Inoltre, la nostra summerdance dal 13 al 19 agosto è alle porte: un programma specifico di sviluppo dei talenti per danzatori pre-professionisti a partire dai 12 anni. Inoltre, continuiamo a cercare di sostenere ancora meglio la nostra comunità di danza attraverso continui aggiornamenti e ristrutturazioni interne, anche in vista del 20° anniversario di Danse Suisse, che celebreremo nel 2024.
Il nostro ufficio si prende una pausa estiva e rimarrà chiuso dal 17 luglio al 1° agosto. Saremo di nuovo a vostra disposizione a partire dal 2 agosto.
Vi auguriamo una buona lettura e una piacevole estate.
Il Vostro team Danse Suisse.