DOUBLETANZ 2025
Il bando per DoubleTanz 2025 è aperto! Da subito fino al 18 febbraio 2025, danzatori/trici, coreografi e drammaturghi/e residenti in Svizzera possono candidarsi al prestigioso programma di mentoring e coaching del Percento culturale Migros.
Che cos’è Double?
Double è la piattaforma del Percento culturale Migros che mette in contatto esperti con esperienza e giovani talenti di vari settori culturali, come danza, letteratura, teatro, musica e cinema. L’obiettivo è uno scambio intenso della durata di un anno, che promuove lo sviluppo personale e professionale.
DoubleTanz – un sostegno per la scena della danza
Il programma DoubleTanz è rivolto specificamente a professioniste/i della danza, con o senza disabilità. Ogni anno tre mentee selezionate/i hanno l’opportunità di collaborare con un/a mentore/a esperto/a.
Punti principali:
- Durata: La collaborazione prevede circa 10 incontri di lavoro e dura un anno.
- Requisiti: Possono candidarsi solo persone residenti in Svizzera con almeno una laurea di primo livello (Bachelor).
- Sostegno finanziario: Oltre al mentoring, ai mentee verrà assegnato un contributo di 3'000 CHF.
- Presentazione finale: Un estratto del progetto sviluppato sarà pubblicato sul sito web di Double al termine della collaborazione.
I coach 2025
Per l’edizione in arrivo saranno disponibili i seguenti esperti:
Caroline Finn
Lingua: inglese
Offerta: Supporto nello sviluppo della voce coreografica e della visione artistica.
Lukas Marian
Lingue: tedesco, inglese, francese
Offerta: Progettazione delle luci e scenografia.
Gábor Varga
Lingue: francese, inglese
Offerta: Gestione della diffusione e dei tour, programmazione e moderazione di festival.
Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite il portale online del Percento culturale Migros.
Ulteriori → informazioni