Béjart Ballet Lausanne

Sonntag 19.10.25
da: Danse Suisse

Régina Zwahlen diventerà direttrice del Béjart Ballet Lausanne dal 1° gennaio 2026. Ha più di 30 anni di esperienza nel settore culturale e conosce bene il Béjart Ballet Lausanne.

Régina Zwahlen è entrata a far parte del Béjart Ballet Lausanne nel 1995, contemporaneamente a Julien Favreau, l'attuale direttore artistico del Béjart Ballet Lausanne, quando era un giovane ballerino alla scuola Rudra Béjart. Régina Zwahlen ha iniziato come contabile e poi è diventata direttrice amministrativa e finanziaria. Ha poi acquisito ulteriore esperienza in diverse istituzioni nel settore culturale, prima di tornare al Béjart Ballet Lausanne.


“Ho accettato con grande entusiasmo la direzione del Béjart Ballet Lausanne”, ha dichiarato Régina Zwahlen. “Sono convinta che la mia esperienza sarà un vantaggio per lo svolgimento del mio compito. Sono felice di poter supportare Julien Favreau alla guida di questa rinomata istituzione e mi sento onorata di poter contribuire al successo dell'opera di Maurice Béjart. Ringrazio di cuore il consiglio di fondazione del Béjart Ballet Lausanne, la città di Losanna e tutta la compagnia per la fiducia che mi hanno accordato e non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida”.


Siteo web Béjart Ballet