BANDO DI CONCORSO: DANZA & SCUOLA – CHOREOLAB
Quali metodi utilizzano coreografi e mediatori della danza per il pubblico giovane e nei progetti di mediazione della danza nelle e con le scuole? Quali strategie e pratiche si sono dimostrati efficaci? Quali competenze sono essenziali per i progetti con le scuole? Nell'ambito del progetto "Danza e scuole", Reso organizza un laboratorio coreografico. Questo Choreolab offre l'opportunità di esplorare lavori coreografici per un pubblico giovane in interazione con la mediazione della danza per le scuole.
Reso cherca coreografi, mediatori di danza e danzatori che vogliano presentare ed esplorare brevi estratti dei loro progetti durante una settimana intensa di lavoro. L’esperienza comporterà anche lo sviluppo di parte di progetti di altri partecipanti. Possono partecipare al Choreolab tre coreografi, tre mediatori di danza e sette danzatori. Il Choreolab offre l'opportunità di scambiare idee, scoprire stili e approcci diversi e presentare insieme risultati concreti sotto forma di video tutorial per insegnanti e classi. I tutorial fanno parte di un pacchetto di strumenti in fase di sviluppo per l'area "Danza & Scuola", che Reso sta costantemente sviluppando con un gruppo di lavoro. Il Choreolab si svolgerà dal 15 al 19.7.2024 presso il centro di residenza → tanz+ a Baden. Le spese di vitto e, se necessario, di alloggio e di viaggio in Svizzera saranno coperte. I partecipanti riceveranno anche un compenso. La scadenza per l'iscrizione è il 17.4.2024.
Maggiori → informazioni
Andrea Boll, direttrice del progetto Reso "Danza e Scuola", presenterà il Choreolab al prossimo incontro di mediazionedanza.ch con l'aiuto del gruppo di lavoro. Il gruppo di lavoro è composto da Joëlle Dumas, Regula Mahler e Christina Sutter. L'incontro si terrà sabato 13.4 (dalle 11.00 alle 17.00) presso la Maison des Artistes di Friburgo. Il programma prevede anche ulteriori informazioni sull'area d'intervento "Danza e scuola".
Maggiori → informazioni