EDITORIALE

Dienstag 07.02.23
da: Cyril Tissot

Cari lettrici, cari lettori! Siamo orgogliosi di presentare una newsletter in cui diversi articoli rendono omaggio a un pioniere della difesa degli interessi dei danzatori: Philippe Braunschweig, che 50 anni fa ha creato il Prix de Lausanne, nonché la prima associazione nazionale per la danza professionale in Svizzera.

Il suo impegno nella formazione, riqualificazione e promozione della professione di danzatore è stato determinante nel nostro Paese e a livello internazionale. Danse Suisse può affermare con orgoglio di far parte della sua eredità: ha contribuito a molti sviluppi positivi per la professione della danza e stiamo portando avanti questo impegno insieme ad altri. Basta guardare la remunerazione generale nel mondo della danza per avere un'idea di quanta strada ci sia ancora da fare!

Le riflessioni di Thierry Jaquemet sulle condizioni della sua pratica professionale quotidiana VOCI DELLA DANZA costituiscono un magnifico contrappunto e illuminano questo percorso con elementi attuali e concreti.


Vi auguriamo una buona lettura!


Cyril Tissot, Direttore