CODE OF CONDUCT PER I/LE MEDIATORI/TRICI DI DANZA

Montag 14.10.24
da: Laura Jaeggi

Il Code of conduct (Codice di condotta) per i/le mediatori/trici di danza è stato ultimato. È ora disponibile sul nostro sito web. Insieme al registro professionale dei/delle mediatori/trici di danza, segna un passo importante nella professionalizzazione della professione.

Il Codice di condotta per i/le mediatori/trici di danza è ora disponibile. Questo codice fornisce chiare linee guida per il lavoro di mediazione, per proteggere sia i/le mediatori/trici che i/le partecipanti ai progetti di mediazione. La sicurezza e il benessere dei/delle partecipanti sono fondamentali. I punti fondamentali sono i seguenti:


  • Rispetto e stima: i/le mediatori/trici di danza trattano i/le partecipanti e il personale con rispetto e creano un ambiente non discriminatorio.
  • Sicurezza: sono responsabili della sicurezza fisica e mentale dei/delle partecipanti e adattano gli esercizi alle loro capacità.
  • Trasparenza e comunicazione: ci si aspetta una comunicazione aperta sugli obiettivi e le regole del progetto, così come una riflessione sulla propria pratica.
  • Gestione della vicinanza e del contatto fisico: la vicinanza fisica è essenziale nella danza, ma deve essere gestita con rispetto. I/le partecipanti possono rinunciare al contatto in qualsiasi momento.
  • Protezione dagli abusi: qualsiasi forma di abuso, comprese le molestie sessuali, non è tollerata e sarà perseguita.
  • Gestione dei conflitti: i/le mediatori/trici della danza devono riconoscere i conflitti e trovare soluzioni costruttive.

Siete attivi come mediatori di danza? Allora iscrivetevi subito al registro professionale, l'unico certificato di qualità finora esistente in Svizzera!


Al → Codice di condotta per i/le mediatori/trici di danza

Al → registro professionale dei mediatori di danza