REGOLE E PROCEDURE IN CASO DI RECLAMI

Donnerstag 15.12.22
da: Sarah Marinucci

Danse Suisse ha redatto un documento che spiega, passo dopo passo, come procedere in caso di violazione del codice di condotta. Specifica inoltre i casi in cui Danse Suisse può offrire il proprio supporto in qualità di consulente.

Il titolo di insegnante di danza non è protetto in svizzera. Ciò nonostante, in svizzera ci sono molti insegnanti di danza che insegnano varie tecniche di danza con grande competenza ed eccellenza. Al fine di fornire una prova di qualità a questi insegnanti, Danse Suisse gestisce da molti anni il registro professionale svizzero per gli insegnanti di danza.

Il registro professionale è gestito da una commissione specializzata composta da esperti di varie tecniche e stili di danza provenienti da tutta la svizzera; la commissione specializzata decide su tutte le domande di ammissione.


Solo gli insegnanti che hanno superato un processo di valutazione vengono iscritti nel registro professionale. Questa certificazione è ora riconosciuta da molti cantoni, città e comunità, ad esempio per l'insegnamento della danza nei programmi artistici e sportivi di molti cantoni.


Nel maggio 2022, Danse Suisse ha prodotto un documento che spiega, passo dopo passo, come procedere in caso di violazione del codice di condotta. Specifica inoltre in quali casi Danse Suisse può offrire il proprio sostegno a titolo consultivo. Il documento è ora disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.


Il documento e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Danse Suisse.