TALENTSCOUTING DAYS 2023
Durante i Talentscouting Days, Danse Suisse organizza l'audizione di giovani candidati ai programmi artistici e sportivi dei vari cantoni.
L'obiettivo dei Talentscouting Days è quello di offrire agli studenti interessati alla danza una valutazione del loro talento e una consulenza individuale. Il talento in danza, musicale e artistico, l'entusiasmo e la brillantezza personale, la capacità di comprensione rapida, la volontà di esibirsi e la condizione fisica di ogni studente vengono valutati individualmente.
Solo quando l'ambiente attorno è ben informato e i giovani danzatori sono supportati in modo ottimale, l'impegnativo allenamento nella danza può avere successo. L'obiettivo di questa giornata è quindi quello di informare e consigliare non solo gli studenti, ma anche i loro genitori e gli insegnanti di danza, sulle possibilità di formazione e sulle varie carriere nella danza professionale. Le opportunità e le proiezioni di carriera individuali dei partecipanti devono essere discusse il più concretamente possibile e devono essere affrontati tutti i prerequisiti mancanti.
Dal 2011, i Talentscouting Days sono anche l'esame di ammissione per coloro che desiderano essere ammessi a un programma di danza A&S (scuole professionali per talenti Artistici e Sportivi). Le giornate di Talentscouting assicurano che gli studenti di talento possano competere con i loro coetanei in un ambiente neutrale.
Sono aperte le iscrizioni alle Giornate del Talentscouting Days 2023.
È possibile registrarsi tramite questo → link.
Vi preghiamo di leggere attentamente questi documenti → Regolamento TSD e → FAQ.
Date delle giornate di Talentscouting Days 2023:
- 4 e 5 marzo 2023: Verifica delle capacità A&S / Conferme frequentanti A&S
- 18 e 19 marzo 2023: Nuove ammissioni A&S e valutazione dei talenti