ISADORA - PIATTAFORMA DANZA, UN PROGETTO DI RETE PER IL TICINO

Donnerstag 06.10.22
da: Filippo Armati

Isadora - Piattaforma danza intende essere una nuova struttura snella ed efficace che comunica, sostiene e coordina gli eventi della danza in Ticino, promuove e consolida la comunità della danza del territorio attraverso il rafforzamento del lavoro “in rete” e azioni di promozione concrete, quale tra gli altri un sito web con pagine dedicate ai protagonisti della scena coreutica e performativa, promozioni mirate, workshop, una consulenza personalizzata, nonché organizza la manifestazione nazionale Festa danzante.

Il progetto è stato proposto dall’Associazione Arturo Prod. - gestita dall’operatrice culturale Tiziana Conte, responsabile per diversi anni della festa danzante - ha sede nel Cantone Ticino ed è sostenuto dalla Confederazione e dalla divisione della cultura del Canton Ticino.


Il nome Isadora è un nome scelto in seguito ad un sondaggio fatto circolare durante l’ultima edizione della festa danzante, in riferimento alla grande pioniera della danza Isadora Duncan. Attraverso un sito, che verrà presto messo in linea, si vogliono presentare pagine dedicate ai protagonisti della danza, alle maestranze, alle istituzioni e agli operatori culturali del Canton Ticino, un’agenda eventi, delle newsletter, pagine informative e un elenco dei luoghi di residenza e dei bandi, offerte ai membri a prezzi vantaggiosi. I professionisti della regione sono pregati di inviare le informazioni sulla loro istituzione/organizzazione.


La presentazione avverrà il 26 ottobre 2022 allo Studio Foce di Lugano.


Per maggiori informazioni: www.isadora.dance.