EDITORIALE

Donnerstag 06.10.22
da: Kathleen McNurney

Cari lettori! trovo che ottobre sia uno dei mesi più emozionanti in Svizzera. Le scuole, sia grandi che piccole, ripartono con entusiasmo. Le compagnie e i piccoli gruppi di tutto il Paese si stanno preparando per le prossime creazioni, esibizioni e tournée della stagione autunnale. Un vero e proprio "fermento" delle attività della danza sta risuonando in tutto il paese!

E a Danse Suisse? Anche noi siamo in piena attività e con questa newsletter di ottobre siamo molto orgogliosi di annunciare che Danse Suisse festeggia il suo 15° anniversario! Con la ristrutturazione ufficiale dell'attuale "struttura a mantello" della nostra organizzazione, avvenuta il 22 settembre 2007, Danse Suisse ha compiuto un enorme balzo in avanti.


Jean-Marc Heim, membro di lunga data del nostro consiglio di amministrazione, è stato coinvolto in questo processo di transizione fin dall'inizio. Grazie alle sue ricerche e alla sua conoscenza della nostra associazione, ha scritto un articolo che descrive chiaramente i passi compiuti per rendere Dance Suisse l'associazione fiorente che è oggi. Gli siamo grati per il suo interessante contributo nella rubrica IN LUCE di questo mese.


Nella nostra sezione VOCI DALLA DANZA troverete anche il discorso con cui ho avuto l'onore di presenziare alla cerimonia di consegna dei diplomi il 31 agosto 2022 alla Tanzwerk101. I diplomati della Hochschule für Zeitgenössischen und Urbanen Bühnentanz e del BA Urban and Contemporary Dance (Scuole professionali e BA in danza contemporanea e urbana di Zurigo) erano il mio pubblico in questa occasione. Sono lieta di poter condividere i contenuti e le parole di incoraggiamento che ho cercato di trasmettere con tutti voi!


Buona lettura!


Kathleen McNurney, presidente di Danse Suisse