IL NUOVO GRUPPO DI LAVORO DI STEPS

Donnerstag 08.09.22
da: Sarah Marinucci

Dopo il successo della 18a edizione del Festival della danza del Percento culturale Migros di quest'anno, si aprono nuove strade. In futuro, il programma sarà sviluppato in modo co-creativo dal gruppo di programmazione composto da Selina Beghetto, Marine Besnard e Frank Fannar Pedersen, mentre Valeria Felder assumerà la direzione generale del festival.

Il Festival della Danza del Percento Culturale Migros Steps si sta rinnovando e riposizionando. Con Selina Beghetto, Marine Besnard e Frank Fannar Pedersen, tre rappresentanti emergenti della scena svizzera della danza formano il gruppo di programmazione di Steps 2024, che riunisce prospettive diverse dalla Svizzera e dall'estero, dalla scena istituzionale e da quella indipendente, e permette di presentare la danza in tante sue sfaccettature. Si porta attenzione su temi socialmente importanti come la diversità e la sostenibilità.


Selina Beghetto e Marine Besnard hanno già partecipato attivamente alla creazione della Biennale - Selina Beghetto nel suo ruolo di drammaturga per l'edizione 2022, Marine Besnard come responsabile del progetto del programma quadro "Professionisti per i professionisti" per le edizioni 2020 e 2022.


Il nuovo gruppo di lavoro ha già iniziato a lavorare e attende di presentare la sua selezione nel gennaio 2023. La direzione generale del festival sarà assunta da Valeria Felder, che, in qualità di responsabile dell'organizzazione e del programma, ha già svolto un ruolo decisivo nel dare forma al successo dell'edizione 2022 del festival.