EDITORIALE
Cari lettori! Sarebbe opportuno che mi presentassi in questo editoriale autunnale: sono subentrato a Liliana Heldner Neil come direttore di Danse Suisse all'inizio di giugno 2022. In questa funzione, credo sia meglio conoscermi attraverso le azioni e i movimenti a cui ho contribuito.
Questa newsletter è un esempio di queste azioni: dopo un'intensa riflessione insieme alla redazione (Sarah Marinucci, Corinne Jaquiéry e Filippo Armati), vorremmo offrirvi altri contenuti originali che troveranno posto in nuove sezioni ricorrenti che potrete scoprire nei prossimi mesi. Ci auguriamo che in questo modo possiamo stimolare la vostra curiosità e informarvi con soddisfazione.
L'associazione professionale Danse Suisse compie quest'anno 15 anni! Vi scriveremo di questo argomento in seguito. Osservo che Danse Suisse è un'organizzazione molto stabile: dalla sua fondazione nel 2007 a oggi, l'associazione professionale ha avuto solo due presidenti (Christoph Reichenau, poi Marc Meyer) e due direttori (Gianni Malfer e Liliana Heldner Neil). Questo è rimarchevole! Oggi condivido le visioni della nostra attuale presidente Kathleen McNurney: migliorare ulteriormente la visibilità di Danse Suisse in tutte le regioni linguistiche - essere più presenti per servire ancora meglio i nostri soci, i partner e il pubblico.
A questo proposito, apprezzeremmo i vostri commenti ai nuovi progetti cui daremo vita e ai nuovi contenuti della nostra newsletter. Sarà anche un'opportunità per conoscerci meglio...
Buona lettura!
Cyril Tissot, direttore di Danse Suisse