NUOVA PRESIDENZA ALLA BTB
Richard Wherlock - direttore del Balletto del Theater Basel fino alla fine della stagione - assumerà la presidenza della Scuola di Balletto del Theater Basel (BTB), famosa in tutto il mondo, insieme ad Adrienne Develey, a partire dall'anno scolastico 2022/23.
La Ballet School Theater Basel (BTB) è stata scorporata dal teatro nel 2012 e da allora è un'associazione indipendente. Richard Wherlock è stato membro del consiglio di amministrazione dell'associazione fin dalla sua nascita, mentre Adrienne Develey è membro del consiglio di amministrazione di Theater Basel dal 2013. Insieme assumeranno la presidenza della BTB a partire dall'anno scolastico 2022/23.
Richard Wherlock è ancora direttore del Balletto del Theater Basel fino alla fine della prossima stagione. Con la co-presidenza della scuola BTB, desidera continuare il suo impegno nella danza oltre il suo impegno al Theater Basel e trasmettere la sua esperienza e le sue conoscenze ai futuri ballerini della scuola di balletto.
Sebbene il BTB riceva sovvenzioni per la formazione CFC, queste non sono sufficienti a coprire i costi e a garantire il futuro della scuola. Come se non bastasse, la situazione finanziaria è peggiorata dopo il Covid. Con il passaggio a Richard Wherlock e Adrienne Develey, l'attenzione si concentrerà sulla raccolta di fondi di terzi, in modo che da Basilea continuino ad arrivare eccellenti danzatori di formazione classica e contemporanea che arricchiranno il mondo della danza per molto tempo ancora.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del BTB.