CAMBIAMENTI DEL PERSONALE ALLA GESSNERALLEE

Donnerstag 07.07.22
da: Sarah Marinucci

Michelle Akanji e Juliane Hahn hanno deciso di lasciare la Gessnerallee di Zurigo al termine del loro contratto nell'estate del 2024 per affrontare nuovi compiti e nuove sfide.

A partire dal 2024 e al termine del loro contratto, Michelle Akanji e Juliane Hahn lasceranno la Gessnerallee di Zurigo per dedicarsi a nuovi incarichi in futuro. Utilizzeranno le due stagioni rimanenti per portare avanti la visione artistica e i cambiamenti strutturali nei settori della partecipazione, dell'inclusione e della democratizzazione.


Insieme al loro team, hanno iniziato nel 2020 e hanno dato alla casa un modello organizzativo contemporaneo con gerarchie più orizzontali. Questo è caratterizzato da una maggiore partecipazione e autoresponsabilità di tutti i membri del personale. In termini di contenuti, hanno reso la casa più diversificata in termini di pubblico, comunità e nuovi artisti, e hanno dato al programma un nuovo ritmo con cinque cicli all'anno.


Il consiglio direttivo desidera ringraziare Michelle Akanji e Juliane Hahn e il team della Gessnerallee per gli sviluppi che hanno avviato e sta lavorando a una dichiarazione di missione a lungo termine per catturare i valori che sono stati sviluppati e stabiliti negli ultimi anni.


L'annuncio per il nuovo direttore sarà pubblicato dal consiglio alla fine dell'estate 2022, in modo che la nuova nomina avvenga all'inizio di marzo 2023. Un comitato di ricerca si dedicherà alla scelta della nuova leadership, con Danse Suisse che svolgerà un ruolo attivo come parte del consiglio di amministrazione.