NUOVA COGESTIONE AL PHÖNIX THEATER STECKBORN
A partire dal 1° gennaio 2023, Carina Neumer e Julia A. Sattler assumeranno la direzione del Phönix Theater di Steckborn. Succederanno al direttore e co-fondatore di lunga data Philippe Wacker e co-gestiranno il teatro.
Il Phönix Theater è un fiore all'occhiello della scena della danza contemporanea svizzera e offre, ad esempio, eccezionali produzioni di danza internazionale con il programma Steps. Il teatro combina questi fiori all'occhiello con produzioni locali, dando così un importante contributo alla promozione culturale locale. Questa promozione sarà ulteriormente intensificata in futuro attraverso residenze presso il Phönix Theater. Inoltre, la nuova attenzione per la mediazione sarà ulteriormente rafforzata e ampliata.
Dal 1° gennaio 2023, Carina Neumer e Julia A. Sattler assumeranno la direzione del Phönix Theater. Succederanno al direttore di lunga data e cofondatore Philippe Wacker e co-gestiranno il teatro. Il passaggio di consegne avverrà senza problemi e sarà completato il 31 dicembre 2022. La nuova co-gestione vorrebbe continuare e sviluppare il lavoro degli ultimi 40 anni. Il motto "Teatro, Danza e Suono" sarà mantenuto e quindi la diversità culturale con un focus sulla danza sarà portata avanti.
Carina Neumer e Julia A. Sattler sono loro stesse danzatrici professioniste e hanno conseguito un master in management culturale a Winterthur. Si conoscono da molti anni, sono in vivace scambio attraverso un'ampia varietà di progetti e hanno già realizzato insieme diversi lavori e commissioni durante i loro studi.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questo → link.