FESTIVAL BELLUARD BOLLWERK FRIBORGO
Dal 23 giugno al 2 luglio 2022, la 39ª edizione del festival Belluard Bollwerk di Friburgo presenterà ventisei progetti artistici multidisciplinari, con la danza in primo piano. Queste performance e spettacoli invitano a esplorare lo spazio e il tempo attraverso prismi ecologici, femministi, queer e antirazzisti.
"Sarà un viaggio vulcanico e cosmico attraverso le discipline che affrontano temi contemporanei", ha dichiarato la direttrice artistico del festival Laurence Wagner. Dieci dei 26 spettacoli sono stati creati appositamente per il festival e quattro sono ospitati per la prima volta in Svizzera. La danza è ben rappresentata. Il festival si apre il 23 giugno 2022 nella fortezza di Belluard con "Told by my Mother" del coreografo libanese Ali Chahrour. Questo spettacolo è una prima svizzera ed è una storia d'amore che trascende la follia distruttiva della guerra.
Il 25 giugno 2022, un palco sotto la Porte de Morat sarà inaugurato con "Ouverture", un'opera della coreografa vodese Géraldine Chollet.
Scoprite il programma qui: www.belluard.ch