ATTUALITÀ
L'assemblea generale di Danse Suisse di quest'anno si è svolta domenica 22 maggio 2022 nel bellissimo Cinématte di Berna. Dopo due anni su Zoom, è stato finalmente possibile incontrarsi di nuovo dal vivo.
In seguito a due anni in cui Danse Suisse ha dovuto organizzare l’assemblea generale via Zoom e quindi virtualmente, quest'anno è stato finalmente possibile incontrarsi di nuovo dal vivo. Domenica 22 maggio 2022 ci siamo riuniti nel bellissimo Cinématte di Berna per l'ultima riunione generale con Liliana Heldner Neil e la prima con Cyril Tissot. Erano presenti 24 membri, il consiglio direttivo e l'ufficio di Danse Suisse.
Oltre ai temi ricorrenti ogni anno, come la presentazione del bilancio e della relazione annuale, l'elezione dei revisori dei conti e il discarico del Consiglio di amministrazione, sono state discusse una proposta di nuove tariffe per il registro professionale della pedagogia della danza, approvata all'unanimità, e il nuovo regolamento per la gestione delle violazioni del Codice di condotta, che è ora disponibile sul nostro sito web. Sono stati anche segnalati un aggiornamento sulla pandemia di Corona, che ha continuato a lasciare il segno nel 2021, i vari progetti di Danse Suisse, le prospettive per la seconda metà del 2022 e quindi il benvenuto a Cyril Tissot, nuovo direttore esecutivo di Danse Suisse, e infine l'addio a Liliana Heldner Neil, che ha lasciato l’ufficio il 31 maggio 2022, dopo otto anni di ottimo servizio.
È stato un incontro piacevole con discussioni vivaci e un aperitivo festoso per salutare il passato e dare il benvenuto al nuovo. Ringraziamo tutti i partecipanti per questa giornata emozionante e ricca di eventi e ci auguriamo un altro anno ricco di incontri danzanti.
Il vostro team Danse Suisse