UNO SPAZIO D’IMMERSIONE PROFESSIONALE
Il progetto MARCHEPIED Cie si dedica alla giovane generazione di performer di danza contemporanea. La compagnia è impegnata per offrire delle opportunità lavorative ai giovani danzatori appena diplomati.
MARCHEPIED Cie è un progetto svizzero, un'iniziativa del cantone di Vaud, che offre uno "spazio di immersione professionale" per un periodo di 6 mesi. MARCHEPIED Cie offre a 5 candidati, al termine della loro formazione di diploma e in attesa di impiego, una valorizzazione artistica e una visibilità professionale attraverso l'esperienza della creazione coreografica e delle performance su palcoscenici nazionali e internazionali.
Questo programma di impiego immediato, di immersione totale, è un apprendistato sul campo, un consolidamento delle conoscenze attese dall'ambiente di reclutamento professionale, un'esperienza, nelle condizioni reali di incontri coreografici, di sviluppo di reti con compagnie svizzere e straniere. Questo periodo di lavoro facilita l'integrazione professionale dei giovani danzatori attraverso spazi aperti con coreografi svizzeri e stranieri di fama internazionale, creazioni coreografiche e una tournée di 15-20 date organizzata in Svizzera e all'estero.
Per maggiori informazioni: www.marchepied.ch