I TESORI DELL'ALTERITÀ!
L'ADN (l’associazione danza di Neuchâtel) continua a esplorare la danza, in particolare quella degli artisti con disabilità, attraverso le loro creazioni e le loro proposte arricchite dalla differenza.
Dall'8 al 16 maggio 2022, l'ADN mette in evidenza l'arte dell'inclusione, iniziando con un dibattito al Musée d'Art et d'Histoire de La Chaux-de-Fonds: "Inclusione: un continente da scoprire", che si svolge prima della creazione "Uno spazio per tutti i nostri domani" di Annie Hanauer e la compagnia Teatro Danzabile.
Nell'incontro dell'8 maggio 2022, sono state discusse i temi dell'inclusione nel mondo artistico. Con, in particolare, la partecipazione di Nicole Grieve (responsabile della diffusione dell'etichetta Culture inclusive di Pro Infirmis), Alessandro Schiattarella (ballerino, coreografo in situazione di handicap), Isabella Spirig (direttore artistico del festival Steps e della rete IntegrArt del Percento Culturale Migros) e Sylvie Pipoz (mediatrice, responsabile dell'inclusione al Museo di Storia di La Chaux-de-Fonds). Il dibattito è stato ideato e moderato da Anne Grussner-Weiss.
Un dibattito seguito da diversi workshop e lo spettacolo "Uno spazio per tutti i nostri domani", il 18 e 19 maggio 2022 al Tempio tedesco di La Chaux-de-Fonds.
L'intero programma è disponibile su: www.danse-neuchatel.ch