CONFERENZA GLOBALE SULLA DANZA: DANZARE CON LA DECOLONIZZAZIONE
"Dancing with Decolonisation" è una conferenza globale di danza online che avrà luogo da luglio a settembre 2022, fornendo una piattaforma per studenti, accademici, coreografi, performer e altri professionisti della danza per discutere e aprire un discorso sui temi della colonizzazione e decolonizzazione.
La conferenza globale di danza online "Dancing with Decolonisation" avrà luogo quest'anno da luglio a settembre 2022. Fornirà una piattaforma per studenti, accademici, coreografi, performer e altri professionisti della danza per discutere come i temi di colonizzazione e decolonizzazione si intersecano e come possono essere collegati sia alla danza che alle pratiche sul movimento. In questo contesto, è importante che gli organizzatori della conferenza abbiano una visione ampia della decolonizzazione, permettendo diverse interpretazioni e mirando ad una più ampia comprensione multiculturale.
La conferenza dell'anno scorso si è svolta online dal 23 al 25 luglio 2021, con partecipanti da tutto il mondo per condividere conoscenze e sviluppare un maggiore senso di comunità. L'obiettivo della conferenza non era quello di "decolonizzare" la danza in un fine settimana, ma piuttosto di esplorare le questioni di cosa significa "decolonizzare" la danza, se è possibile, e chi si sta occupando di questa transizione. Il fine settimana ha offerto una gamma entusiasta e diversificata di relatori e argomenti, con i partecipanti impegnati sia nell'apprendimento teorico che nelle pratiche di movimento fisico. I partecipanti hanno avuto modo di esplorare i loro corpi, le loro pratiche e le loro identità, tentando di decostruire i loro concetti di movimento cristallizzati sia mentalmente che fisicamente.
Gli organizzatori sono tutti professionisti della danza e del movimento provenienti da diversi paesi e da diversi ambiti formativi sul movimento nel mondo. Sono uniti nella loro ricerca di conoscenza e per una comprensione più consapevole di come la danza e le pratiche del movimento si intersecano con le questioni coloniali e decoloniali, e come loro stessi possono sostenere meglio questo processo a livello locale ed internazionale.
L’iscrizione per i partecipanti interessati è da ora aperta. Segui il → link per registrarti e ricevere regolarmente gli aggiornamenti. Inoltre, gli organizzatori sono attualmente alla ricerca di proposte di oratori/presentatori per la conferenza di quest'anno. Puoi presentare la tua proposta e ricevere ulteriori informazioni tramite questo → link. Sarà possibile iscriversi fino al 29 maggio 2022.