ATTUALITÀ
Liliana Heldner Neil andrà in pensione alla fine di maggio 2022 dopo tredici anni in Danse Suisse, otto dei quali come direttrice esecutiva dell'Associazione professionale dei professionisti della danza svizzera.
Alla fine di maggio 2022 andrò in pensione dopo tredici anni con Danse Suisse, otto dei quali come direttrice dell'Associazione professionale dei professionisti della danza svizzera. Colgo l'occasione per ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno riposto la loro fiducia in me, con i quali ho avuto il piacere di lavorare e che hanno sostenuto Danse Suisse e me nel dare voce alla danza in Svizzera e nel rappresentare le sue preoccupazioni alle autorità, ai politici e ai media. Insieme abbiamo ottenuto molto, non da ultimo la creazione di diplomi riconosciuti per i danzatori, e quindi anche il riconoscimento della professione della danza.
Vorrei anche ringraziarvi per i molti incontri toccanti nella danza, dentro e fuori i palcoscenici, per gli innumerevoli momenti di ispirazione, le discussioni arricchenti e i ritrovi amichevoli, e per il grande impegno che ho incontrato ovunque si trattasse di danza e per LA danza.
Danse Suisse, fondata nel 2008 come associazione professionale di professionisti della danza, è cresciuta costantemente in questi anni e si è creata un posto nel panorama culturale svizzero. Più di 500 danzatori, coreografi, mediatori di danza e insegnanti di danza sono oggi membri di Danse Suisse e, attraverso la loro adesione, contribuiscono a continuare e sviluppare il lavoro di Danse Suisse per i professionisti della danza.
Auguro a Danse Suisse che questo numero continui a crescere e con esso la solidarietà tra i professionisti della danza e la consapevolezza che insieme possiamo ottenere molto di più che ognuno di noi da solo.
Un saluto di cuore,
Liliana Heldner Neil