ZÜRICH MOVES! FOREVER IMBRICATED

Donnerstag 07.04.22
da: Sarah Marinucci

Dal 2 al 30 aprile 2022, zürich moves! avrà luogo per l'undicesima volta - questa volta sotto il titolo Forever lmbricated. Il festival offre a varie comunità una piattaforma per pensare alle forme radicali di espressione dello stare insieme.

Questa primavera, zürich moves! si presenta per l'undicesima volta. Lo scorso anno pandemico, il festival è stato "presentato" sotto forma di una pubblicazione interattiva. Quest'anno, il programma è dedicato alla questione di cosa significhi reinventare e riscoprire la cultura dei dance club e la vita notturna dopo una così lunga pausa. Per tutto il mese di aprile, artisti, attivisti, scrittori e creativi si incontreranno in diversi luoghi della città. Ci sarà uno scambio di idee che valuta il rischio, crea architetture sociali alternative e sviluppa fantasie condivise.


zürich moves! Forever lmbricated offre dal 2 al 30 aprile 2022 una piattaforma per diverse comunità per riflettere su espressioni radicali dello stare insieme. Le attività si svolgeranno in diversi spazi delle organizzazioni partner e dei co-produttori: Tanzhaus Zürich, Gessnerallee, Zentralwäscherei, Binz39, Shedhalle, Clubbüro, GDS.FM e al Theater Neumarkt.


Forever lmbricated è un'iniziativa di lmbricated Real, una nuova organizzazione fondata da Simone Aughterlony e Marc Streit. Il format, lanciato nel dicembre 2021 in collaborazione con il Centre Culturel Suisse di Parigi, fa un'apparizione a Zurigo nell'aprile 2022 nell'ambito di zürich moves!, poi viaggia all'Arsenic di Losanna, alla Kaserne di Basilea, al Festival di Santarcangelo in Italia e, a lungo termine, a Ginevra e Berlino.


Il programma completo è disponibile su zürichmoves.com.