STEPS SEISMOGRAPH

Donnerstag 07.04.22
da: Sarah Marinucci

Una forte partecipazione svizzera e una grande diversità di stili caratterizzano il programma della 18esima edizione del Migros Percento Culturale Dance Festival Steps. Oltre al programma per il pubblico, il Percento culturale Migros Festival della danza Steps organizza "Steps Seismograph", un evento che riunisce il mondo della danza svizzera.

Il percento culturale Migros Festival di Danza Steps si tiene ogni due anni dal 1988 e porta la danza non solo nei grandi centri ma in tutte le regioni della Svizzera. Oltre al palcoscenico, Steps organizza un programma di sostegno che si rivolge al pubblico con offerte selezionate e dà impulsi e ispirazione alla scena della danza svizzera con formati specifici.


Uno di questi elementi del programma di sostegno è il "Steps Seismograph", concepito come un evento open space, che avrà luogo lunedì 9 maggio 2022 al Théâtre Equilibre di Friburgo. Coreografi, danzatori, produttori, insegnanti, registi, programmatori, promotori, mediatori e rappresentanti di istituzioni di finanziamento sono invitati a condividere le loro conoscenze e pensieri su temi che attualmente muovono il mondo della danza svizzera. Inoltre, due esperti del mondo della danza faranno degli interventi: Claire Cunningham (coreografa e artista che si identifica come artista con disabilità) e Fouad Boussouf (coreografo e direttore di Le Phare – Centro Coreografico Nazionale della Havre-Normandie).


Come partecipante, puoi decidere quale scegliere dei cinque argomenti che saranno approfonditi durante la giornata sotto forma di open space. La registrazione è aperta fino al 29 aprile 2022 e il numero di partecipanti è limitato. Il programma dettagliato sarà inviato a tutte le persone registrate in un secondo momento. Se siete interessati, contattate seismograph@steps.ch.


Per ulteriori informazioni sul festival di danza Steps 2022, si prega di visitare il → sito web o → Notizie di danza sul sito di Danse Suisse.