MEDIAZIONE IN SVIZZERA: FORMAZIONE CONTINUA E INCONTRI PER MIGLIORARE LA RETE
Il 12 giugno 2022, alla Gessnerallee di Zurigo è stato organizzato un incontro dalla RETE DI MEDIAZIONE SVIZZERA sui temi della Community dance, della danza e salute, e della mediazione degli spettacoli di danza. Questo incontro si rivolge ai mediatori di danza professionisti di tutta la Svizzera.
La neonata RETE DI MEDIAZIONE SVIZZERA offre scambi regolari e formazione continua per professionisti della mediazione della danza e vorrebbe contribuire ad aumentare e consolidare la visibilità e il riconoscimento del lavoro diversificato dei mediatori della danza. Le attività corrispondenti sono sviluppate in stretta collaborazione con Danse Suisse.
L'evento, che si terrà domenica 12 giugno 2022 nella Gessnerallee di Zurigo è organizzato da RETE DI MEDIAZIONE SCIZZERA, è rivolto a mediatori di danza, professionisti:e della danza e chiunque sia interessato da tutta la Svizzera. Fornisce approfondimenti su tre diversi campi di lavoro dei mediatori di danza, consente lo scambio e il networking tra i partecipanti e si conclude con un aperitivo per celebrare il riavvio ufficiale di RETE DANZA SVIZZERA.
Durante la giornata sono previsti tre presentazioni su tre diversi temi. Clare Guess-West tratterà il tema della danza e della salute, Karin Hermes commenterà la mediazione degli spettacoli di danza e Tina Mantel presenterà un contributo sulla Community dance. Come complemento, Dominique Martinoli riferirà sul posizionamento dell'educazione alla danza nella politica e nella società, usando l'esempio del progetto pilota TDC - Territoires dansés en commun (regione di Giura e Belfort).
Tutte le parti interessate possono ancora registrarsi via e-mail a edu@dansesuisse.ch fino al 14 maggio 2022. La partecipazione all'evento costa CHF 40 ed è definitiva una volta trasferito l'importo. Christina Sutter è lieta di rispondere a qualsiasi ulteriore domanda: christina@tanzvermittlung.ch.
Ulteriori informazioni possono essere trovate tramite questo → link.