LUGANO DANCE PROJECT

Donnerstag 07.04.22
da: Filippo Armati

Al via a maggio 2022 la prima edizione di Lugano Dance Project con tre nuove coreografie, ideate da tre affermati talenti della scena contemporanea internazionale, performance site-specific, tavole rotonde, atelier d’artista, incontri e una serata Tanzfaktor dedicata alla danza svizzera emergente, al LAC e in luoghi non convenzionali della città.

Virginie Brunelle, Annie Hanauer e Lea Moro sono le protagoniste della prima edizione di Lugano Dance Project, festival dedicato alla danza contemporanea realizzato dal LAC, che intende porre le basi per costruire un ideale ponte tra Svizzera, Europa e Nord America grazie alla creazione di tre lavori coreografici.


La serata inaugurale del 25 maggio 2022 è dedicata a una delle tappe di Tanzfaktor, il progetto di Reso – Rete Danza Svizzera a sostegno del talento e della creatività dei più giovani, di cui LAC è partner e promotore per l’anno 2021-2022. Il Teatro Foce ospita quattro brevi pezzi coreografici, individuati da una giuria di operatori della danza svizzera come rappresentativi delle tendenze artistiche più vibranti e originali emerse nel Paese in questi ultimi anni.


Per maggiori informazioni → www.luganolac.ch.