LES PRINTEMPS DE SÉVELIN 2022

Dienstag 01.03.22
da: Corinne Jaquiéry

Dopo essere stato annullato l'anno scorso, Les Printemps de Sévelin torna al Théâtre Sévelin 26 di Losanna dal 1 al 19 marzo 2022. Con un mix di spettacoli di livello internazionale e creazioni svizzere, il festival offre l'opportunità di scoprire diverse correnti di danza contemporanea e di affermare la sua ricchezza attraverso un programma originale ed eclettico.

Come ogni anno, il Festival continua a offrire l'opportunità di scoprire spettacoli unici e potenti che testimoniano la diversità della creazione di danza internazionale, nazionale e regionale. Quest'anno, quattro artisti regionali e partner del festival presenteranno le loro ultime creazioni. Géraldine Chollet metterà in scena "Kabane" (dal 3 al 6 marzo 2022); Clara Delorme presenterà "lift her leg to make her vagina lip come" (5 marzo 2022), una forma breve in risposta a un episodio di molestie. Ci sarà anche una discussione su come affrontare uno stalker. Per quanto riguarda il nuovo artista partner Catol Teixeira, "derrama" (12-13 marzo 2022) sarà opera sua.


Printemps de Sévelin ha il desiderio di allargare il suo pubblico e di favorire l'incontro artistico tra i creatori di danza e il pubblico. Di conseguenza, proiezioni di film, laboratori, mostre e vernissage avranno luogo durante tutto il festival.


Programma completo: www.theatresevelin36.ch