NOVITÀ DALL AVDC

Sonntag 23.01.22
da: Corinne Jaquiéry

L'AVDC (Association vaudoise de danse contemporaine) propone di mettere a disposizione delle compagnie di danza contemporanea del cantone di Vaud una persona di fiducia in caso di molestie, mobbing o discriminazione durante il lavoro. E da gennaio 2022, l'Avdc e i Rencontres Professionnelles (RP) de danses - Ginevra inizieranno una nuova collaborazione.

Persona di fiducia con l’AVDC


Ispirata dalle discussioni sulle molestie e le discriminazioni sul lavoro, l'AVDC ha deciso di mettere a disposizione una persona di sostegno gratuito per le compagnie di danza del canton Vaud. Questo servizio è stato attivato il 1° novembre 2021, in attesa di essere generalizzato e perpetuato da un'altra organizzazione culturale. Al fine di soddisfare un bisogno nel campo, mira ad aiutare i datori di lavoro a prendere misure per proteggere l'integrità personale dei loro dipendenti e a partecipare alla prevenzione degli abusi.


In caso di interesse: contact@avdc.ch e www.avdc.ch.


Nuova collaborazione tra AVDC e PR - Ginevra


A partire da gennaio 2022, AVDC e RP - Ginevra si uniranno per offrire ai professionisti un programma di laboratori tenuti da coreografi o insegnanti in tournée. I membri dell'una o dell'altra associazione nella svizzera francese beneficeranno delle stesse tariffe preferenziali su tutti i corsi di formazione proposti dalle due organizzazioni.