ATTUALITÀ

Sonntag 23.01.22
da: Sarah Marinucci

Auguriamo a tutti un felice e prospero anno nuovo! Vorremmo iniziare la prima newsletter del 2022 annunciando alcuni eventi programmati da Danse Suisse: Il 19 febbraio 2022 sarà organizzato un workshop sulla dichiarazione dei redditi, le giornate annuali di Talentscouting Days si svolgeranno nei due fine settimana del 12 e 13 marzo e del 19 e 20 marzo 2022, e infine, ma non meno importante, siamo felici di riferire che per quest'anno, dopo una pausa legata a Covid, summerdance si terrà nuovamente dal 13 al 19 agosto 2022 - in una nuova sede e con delle novità. Ci aspetta un 2022 ricco di eventi!

Un workshop sulla dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti


Sei un libero professionista e/o un lavoratore autonomo e hai domande sulla tua dichiarazione dei redditi? O non sei sicuro di dove ti trovi professionalmente, o dove si trovano le differenze rilevanti? Questo breve corso di formazione chiarirà prima i due termini e poi affronterà l'argomento delle dichiarazioni fiscali per i lavoratori autonomi e i liberi professionisti. Con l'aiuto di esempi pratici e consigli, dovresti essere in grado di trovare la tua strada attraverso la giungla delle questioni fiscali e completare la tua dichiarazione dei redditi personale con facilità. Il conduttore del workshop Dominik Huber ha un diploma in recitazione dell'Accademia Dimitri e si sta formando per diventare fiduciario con un attestato federale. I dati chiave più importanti sul workshop, che avrà luogo il 19 febbraio 2022 via Zoom e in tedesco, possono essere trovati sul nostro sito web tramite questo → link.


Talentscouting Days


L'interesse per l'educazione alla danza e la professione della danza è in piena espansione. Che si tratti di danza classica, moderna, contemporanea o di stili urbani, sempre più appassionati trovano nella danza una connessione coerente tra la sfida fisica e la creatività personale. Per informare e consigliare i giovani e i loro genitori sulla professione della danza in modo serio e indipendente, Danse Suisse organizza le giornate di Talentscouting Days (TSD). I giovani danzano in due sessioni di formazione (classica o hip-hop e moderna/contemporanea) davanti ad una giuria di esperti. Un esame medico individuale specifico per la danza è previsto, così come una consultazione personale con due membri della giuria di esperti. Nell'ambito delle giornate di Talentscouting, Danse Suisse organizza delle audizioni per i programmi artistici e sportivi di vari cantoni. Quest'anno, il 12 e 13 marzo 2022, gli studenti K+S (talenti artistici e sportivi) di ritorno potranno convincere la giuria delle loro capacità, e il 19 e 20 marzo 2022 saranno organizzate le nuove ammissioni per i programmi K+S e il talent scouting.


Summerdance22


Siamo estremamente lieti di annunciare che dal 2022 il summerdance si svolgerà in un nuovo formato e in una nuova sede. Summerdance22 è un programma specifico di danza e sviluppo del talento per danzatori dai 12 anni in su, rivolto agli studenti dei programmi artistici + sportivi o di formazione pre-professionale che si allenano almeno 10 lezioni a settimana. Il programma di sostegno di una settimana si svolgerà dal 13 al 19 agosto 2022 negli studi di danza dell'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK), in collaborazione con il BA Contemporary Dance. Summerdance22 diventerà così una piattaforma per lo sviluppo dei talenti nella danza, sulla scia dei Talentscouting Days e costruendo un ponte verso la formazione professionale nella danza. In quanto la nuova data di summerdance22 è oltre il periodo delle vacanze scolastiche in alcuni cantoni, è possibile contattare Danse Suisse per ottenere una dispensa dalle lezioni scolastiche. Le iscrizioni sono aperte sul sito di Danse Suisse dal 15 dicembre 2021.


Non vediamo l'ora di fare molti incontri meravigliosi!


Il vostro team Danse Suisse