NOVITÀ DAL KONZERT UND THEATER SAN GALLO

Montag 06.12.21
da: Sarah Marinucci

Poco prima della fine dell'anno, il Konzert und Theater di San Gallo presenta due novità che promettono un interessante futuro. Da un lato, Jan Henric Bogen assumerà la responsabilità generale del teatro a partire dalla stagione 2023/2024. In secondo luogo, la danza diventerà una disciplina con pari diritti, rendendo il Konzert und Theater St. Gallen un teatro a quattro discipline.

Nella sua riunione del 29 novembre 2021, il Consiglio di amministrazione della Cooperativa Konzert und Theater di San Gallo ha eletto Jan Henric Bogen come nuovo direttore. Il direttore dell'opera, che è in carica dall'inizio della stagione attuale, assumerà la responsabilità generale del teatro a quattro specialità per la stagione 2023/2024. L'attuale direttore esecutivo Werner Signer lascerà il Konzert und Theater St. Gallen alla fine della stagione 2022/2023 dopo 23 anni per motivi di età.


Il processo di selezione in più fasi è stato accompagnato da esperti e da un'agenzia specializzata di Zurigo, che ha sostenuto il consiglio di amministrazione nel suo compito. Il comitato di selezione è stato convinto dall'ampiezza della formazione di Jan Henric Bogen sia in campo artistico che accademico, nonché dalla sua esperienza derivante dalle sue precedenti attività in diversi teatri in diversi paesi.


A differenza del suo predecessore, Jan Henric Bogens sarà responsabile di tutte le sezioni così come della gestione e delle finanze. Egli assumerà in questo modo la responsabilità generale della struttura, che in futuro avrà quattro divisioni con pari diritti - la danza sarà separata dalla direzione del teatro musicale e diventerà una quarta disciplina della casa con pari diritti. Danse Suisse si felicita per questa grande e attesa decisione.


Per maggiori informazioni clicca → qui.